Pubblicato da: spaziocellulare | 18 Maggio 2007

Incrementare La Durata Della Batteria Dell’N95

Nel Nostro Forum sul nokia n95 ci sono state molte persone che si sono lamentate della scarsa durata della batteria del nokia n95.

Sinceramente non ne capisco il motivo, a me dura tranquillamente 2 giorni, non strapazzandolo troppo ma comunque smanettandoci un bel p, specialmente con la connessione ad internet in wifi

Quindi ho trovato utile scrivereuna lista di “consigli” per ottenere migliori prestazione dalla batteria di questo cellulare.

  • Strumenti > Impostazioni > Generali > Personalizzazione:

DISPLAY: Sensore Luminosità: 2 (centrale) Sempre! Oppure a 1 se siete di giorno e all’aperto.

Timeout Illuminazione: 10 secondi (consigliato)

TEMI: Risparmio Energetico: Data e Ora (Assolutamente Da Evitare Gli Animati)

  • Strumenti > Impostazioni > Generali > Data e Ora

ORA OPERATORE RETE: Disattivata

  • Strumenti > Impostazioni > Telefono > Chiamate

INVIO PROPRIO NUMERO: Si

  • Strumenti > Impostazioni > Telefono > Rete

MODALITA’ DI RETE: GMS! (Vivamente Consigliato, Modalità Duale Succhia Via La Batteria Per Il Continuo Monitoraggio della disponibilità Del Servizio 3G, Ma se non usate il cellulare per andare su internet tramite GPRS/UMTS cioè con internet a pagamento, Allora disattivate Modalità Duale e Lasciate GMS. Con GSM potete collegarvi a internet tramite WLAN (wifi). [Se impostate GMS ricordate di settare ricezione MMS Manuale dalle Impostazioni in Messaggi]

INFO MICROCELLA: Disattiva

  • Strumenti > Impostazioni > Connessione > Bluetooth

BLUETOOTH: Disattivato (Ovviamente Attivatelo solo quando serve e ricordate di disattivarlo subito dopo)

DATI A PACCHETTO: Su Richiesta (consigliato) Se disponibile testa la rete e la interroga sulla disponibilità continuamente (sconsigliato)

LAN SENZA FILI: Mostra Disponibilità: Mai

  • Strumenti > Impostazioni > Applicazioni > Registro

DURATA REGISTRO: 1 Giorno (consigliato). Questa Applicazione registra in memoria tutte le chiamate ricevute/effettuate, gli sms , mms connessioni dati a pacchetto in entrata e in uscita. Più Che sulla batteria più pesare sulla velocità del cellulare. Sconsigliato 30 giorni! Usare 1 Giorno (consigliato) o a limite 10 giorni.

TASTIERA SENZA FILI: Avvio Automatico Applicazione: No

  • Animazioni Icone Nel Menu: NO
  • Menu Multimediale:

Effetti Immagini: Disattivato

Suoni Menu: Disattivati

Animazione Iniziale: Disattivata

(se però usate poco questo menu, potete abilitarle queste cose, cosi è molto piu carino come menu. Però Se Devo Consigliarvi Le Cose Migliori Per La batteria Allora Tutte e Tre su OFF)

  • Scanzione WLAN Disattiva (Dal Menu Rapido Sul Desktop Del Cellulare)
  • Messaggi > Impostazioni > Cellbrodcast:

Se Trovate L’argomento 000, benchè nullo, Annullate la Sottoscrizione

IMPOSTAZIONI: Ricezione: Disattivata

RILEVA ARGOMENTO: Disattivata

  • Chiudete Sempre tutte le Applicazioni, non lasciatele aperte, in N95 siete facilitati perchè mostra con un pallino blu le applicazioni aperte. Quindi facilmente individuabili. In Alternativa tenete premuto il tasto menu a lungo e vi sarà mostrato un altro menu con tutte le applicazioni aperte in quel momento. Selezionate le applicazioni aperte a una alla volta e premete C , non le cancellerà ma vi chiederà se volete chiuderle. Confermate.
  • Toni 3D: Disattiva
  • Non tenere collegato il cellulare Al Pc Tramite Usb O Bluetooth Se non necessario. Se dovete Trasferire dei dati, a operazione conclusa, scollegate il cellulare subito.
  • Evitate di spegnerlo e accenderlo o riavviarlo. E’ un operazione dannosa per la batteria del cellulare.

Se Trovate Miglioramenti Segnalatemelo Nel Forum QUI


Risposte

  1. Ciao, volevo chiedere in alternativa a quella di comprare un’altra batteria, la nokia visto tutte le lamentele non potrebbe costruirne una più potente? Si potrebbe fare? Scusate la mia domanda ma sono un profano in fatto di batterie e sono un pò demoralizzato per questo problema dato che stà per arrivarmi l’n95 acquistato su Ebay. Ciao e grazie

  2. Io,se devo esserti sincero,una volta ho preso una batteria di 1500 maH per un 6510 la batteria mi durava 7 giorni con conversazione, adesso con questa nuova tecnologia non saprei dirti che se pò procurare dei problemi all’interno dello stesso visto che supportano determinati amperaggi.
    Ciao

  3. Buondì!!!Son possessore del mitico nokia n95 ho seguito alla lettera tutti i passaggi x l’installazione di route 66 ma effettuato il punto “11” quello delle stringhe ?!Non succede nulla!!!Alla fine della guida c’è scritto “Ora potete procedere con l’installazione del file _signed sul vostro cellulare ” ma dove lo trovo il file _signed?Qualè?Non capisco…forse è quello ke ho scaricato nel primo passaggio???Ossia”Route66.Spaziocellulare.v7.3.486.N95_unsigned”???Ke è lo stesso ke son andato a sostituire nelle stringhe…ho sbagliato qualcosa?Effettuato il passaggio delle stringhe doveva comparirmi qualke icona nuova sul desktop???Ti ringrazio e spero ke tu mi risponda presto!!!Intanto ne approfitto x salutarti!!!COMPLIMENTI X LE DRITTE SU COME AUMENTAR L’AUTONOMIA DELLA BATTERIA!!!RISPONDIMI AL MIO INDIRIZZO!!!GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

  4. ti conviene seguire la guida :
    http://www.spaziocellulare.com/route66_N95.html

    a sinistra ha anche la risoluzione ai problemi che porta al forum dove è piu consono parlare di queste cose

  5. Ho un grosso problema col mio nuovo N95: non si connette alla rete GSM. Vorrei sapere se qualcuno ha aviuto lo stesso problema e come l’ha risolto.

  6. se hai la tre è normale

  7. Per la verità ho TIM.

  8. OTTIMO!!!

    Grazie!!

    CIAENZ ➡

  9. CIAO, HO NOTATO CHE QUANDO CONNETTO IL MIO N95 AL PC TRAMITE USB LA BATTERIA ANZICCHè RICARICARSI, COME SUCCEDE PER MOLTI CELLULARI, SI SCARICA RAPIDAMENTE. DESIDERAVO SAPERE SE SI TRATTA DI UN’ANOMALIA O SE SUCCEDE ANCHE A VOI. GRAZIE

  10. si è normalissimo… infatti se noti ho scritto
    * Non tenere collegato il cellulare Al Pc Tramite Usb O Bluetooth Se non necessario. Se dovete Trasferire dei dati, a operazione conclusa, scollegate il cellulare subito.

    proprio perke se lo tieni attaccato a usb si scarica molto prima

  11. Ciao, Anche io ho avuto problemi con la batteria del mio n95. La prima me la sono fatta cambiare perchè con Bluetooth e tutti i vari baracchini disattivati non mi durava più di 3 ore. Ora che me ne hanno data una nuova le cose vanno un po meglio, ma arrivo solamente a 8 ore di autonomia.. Sara il cellulare??

  12. hai impostato modalità di rete gsm al posto di duale? seguito tutto quello scritto nel post qui sopra?

  13. complimenti per la guida sul consumo,ho avuto grandi benefici sul mio n95,up,up,up fabiano

  14. grazie 😉

  15. si la guida è ottima . ma non credo (anche se proverò ugualmente) che risolva qualcosa, intendo con cambiamenti significativi.
    Priva avevo l’n80 con bluetooth sempre attivo e connessione telefonica impostata su modalità duale e mi durava 36/48 ore. Considera anche che in questi giorni sto facendo poche chiamate e arrivo ad un massimo di 8ore…
    Sono dell’idea che alcuni di questi n95 escano bacati 👿 .. Cmq ti ringrazio per i consigli che seguirò nella speranza che tu abbia ragione. 🙂

  16. Salve mi chiamo Gianluca, anche io ho il problema della batteria, nn supero le otto ore, e poi per collegarsi col satellite se non si connette ad internet diventa praticamente impossibile, stamattina sono stato alla Nokia ma per quello che ho capito non ne sanno un granche’…. ho telefonato 3 volte alla Nokia (num a pagamento) ma quando arriva il momento di parlare con un operatore….muto.
    Help me please


Lascia un commento

Categorie