Pubblicato da: alextootchie | 17 giugno 2009

N97: già terminati ma in arrivo – in vendita anche con TIM | Ci sarà anche un N97 Mini? | Crea un widget e vinci un N97

nokia_n97_black_g1_keypad

Stamattina sono iniziate ufficialmente le vendite dell’N97, l’atteso flagship della Nokia, sia nei Nokia Store che nei due shop online. Probabilmente coloro che lo avevano prenotato l’hanno anche già ricevuto a casa. Ed evidentemente sono stati proprio in tanti a prenotarlo se stamattina su Twitter Nokia Italia ha comunicato che i pezzi disponibili tramite il Nokia Online Shop erano già esauriti. Niente paura, altri sono in arrivo domani, come è indicato nella pagina dell’N97 nel Nokia Online Shop, dove non appare più la scritta “Acquista” ma “Prenota”.

n97timvendita

Inoltre le vendite sono iniziate anche nel negozio online di TIM, dove l’N97 è acquistabile allo stesso prezzo della versione no brand.

screenshotn97mini

Poi oggi pomeriggio è arrivata, tramite MobileBurn, una notizia pubblicata originariamente nel forum ufficiale di Vodafone Ireland da Ev from Vodafone, uno dei moderatori. Al momento rimane solo una voce ma a quanto pare in Irlanda non faranno uscire l’N97 perchè attenderanno l’uscita più in là nel 2009 di una versione “Mini” dell’N97: “Vodafone Ireland will not be launching the N97 but will be launching the N97 Mini later this year. Due to the N97 Mini’s competitive pricing, we feel that it will appeal to a wider segment of consumers”. Guarda caso più tardi il post è stato cancellato ma fortunatamente Stefan di Intomobile aveva già copiato il testo e fatto uno screenshot. Non so cosa si intenda per N97 Mini, forse un dispositivo della Nseries con touch screen più piccolo e sempre con tastiera, evidentemente non un flagship. Attendiamo altre notizie.

onlineasithappens

Per finire, la Nokia ha indetto qualche giorno fa un nuovo concorso dal titolo “Online as it happens” per creare dei widget da inserire per esempio nel proprio blog ma che poi verranno sviluppati per essere inseriti nell’homescreen dell’N97. Per realizzarli basta andare al sito del concorso e utilizzare gli strumenti che vengono forniti. I migliori dieci riceveranno come premio un N97 con il proprio widget preinstallato, che verrà pubblicato anche nell’Ovi Store. Affrettatevi, mancano solo tre giorni.

N.B. Mi vorrei scusare a nome di tutto lo staff per il lungo periodo di offline del 17 giugno. Purtroppo ci sono problemi con il server. In attesa che tutto si risolva, potrete continuare leggere le news di Spaziocellulare in questo blog.


Risposte

  1. Assurdo ma vero: ho ricevuto ieri il mio tanto desiderato N97, sono andato ad aprire l’imballaggio e, oltre alla scatola del cell ho trovato anche quella dell’auricolare bluetooth mod. BH-102, IN OMAGGIOOOOOOOOOO!
    Secondo me non se ne sono accorti e c’è finita x sbaglio 😀

  2. Ciao alex…avevo visto ke sul sito avevi postato ke su rda è disponibile il 5530…beh l’ho provato…e ti volevo kiedere una cosa: è normale ke se si va sul lettore musicale si blocca?! xD

  3. @Christian Che fortuna!
    @EniJ Sì, è normale, perchè è collegato al cavo USB. Succede in tutti i cellulari disponibili su RDA.

  4. ragazzi dopo vari problemi ho ridato indietro il mio Omnia sicuramente difettato e messo un piccola differenza sopra e preso l’N97. ragazzi che bel telefono per quello che lo uso io Telefonate, sms e foto. E il telefono perfetto. Mi dispiace Omnia è molto bello ma il Nokia dopo averlo preso mi piace molto di piu!

  5. @Christian

    Anche io ho trovato il Bluetooth…quindi o siamo fortunati in 2 oppure è un piccolo premio per averlo prenotato. Comunque io ci ho già messo 900 canzoni ed è una bomba !

  6. Allora forse è un omaggio per chi ha prenotato.

  7. Avrei una domanda riguardo il CD in dotazione di OVI Suite : OVI suite sostituisce in tutto e per tutto Nokia Pc suite ? Dovrei disistallare il Pc suite dal mio pc ?

  8. io l ho preso al negozio non c era neinte dentro voi dove lo avete preso?

  9. @manuel

    Spedito dal sito

  10. @Tip97 Sì, lo sostituisce in tutto, però è molto più pesante. Se non lo usi molto ti conviene utilizzare Nokia PC Suite.

  11. Alex ma i widget non sono per n97 xD sarebbe stato troppo facile farli altrimenti 😉

  12. @alextootchie

    Infatti il mio pc si è rallentato un botto !!!

  13. @ThE_RaY Lo so che no sono per l’N97 però verranno sviluppati in seguit per l’home screen dell’N97. Mi sono espresso male. Cambio la frase.

  14. Ok grazie per la spiegazione 😉 ma non sarebbe stato più utile creare widget con gli ultimi post del feed?..Cioè adesso prendono il tag più usato nel bog e scrivono solo quello…un pò inutile non trovi?

  15. Scusate l’ignoranza. Vorrei acquistare l’ N97 sopratutto per navigare in internet e usarlo in macchina come satellitare. Non vorrei però lasciare Vodafone, con cui ho un You & Me che non vorrei perdere. Ci sono problemi? Mi sembra di aver capito che convenga solo agli uenti TIM acquistare tale telefono, per via dei piani tariffari a canone mensile fatti apposta per questo tipo di cellulari

  16. @Visca: puoi benissimo comprare l’N97 o bianco o nero e metterci la tua sim card senza problemi e pagarlo 599€ come hanno fatto tutti, senza bisogno di prendere qualche abbonamento di tim 🙂

    • Grazie Matteo per la risposta. Dovrò comunque fare un abbonamento a canone mensile con Vodafone, vero? (Per usarlo come navigatore in auto e come browser su Internet).

  17. oggi ho avuto l’occasione di provare l’n97 e devo essere sincero nn mi è piaciuto x niente 0
    sono stato mezza giornata a giocarci ed essendo possesore di un 5800 la prima cosa che mi e venuta e cavolo il mio 5800 va meglio e poi e anche scomodo x l’uso del touch avendo sto schermo lungo


Lascia un commento

Categorie