Pubblicato da: spaziocellulare | 27 novembre 2007

Da i-Play Arriva My Dog 2

Visione d’insieme

Come si evince anche dal titolo parliamo di cani: infatti ve ne sarà affidato uno piccolo piccolo, a cui badare e di cui prendersi cura…né più né meno come fosse un cucciolo reale! Il gioco ruoterà completamente attorno alla vita del nostro nuovo amico, in ogni fase della quale lo dovremo seguire in tutti i suoi bisogni, facendolo puntualmente e al meglio lo vedremo crescere con soddisfazione.

Nel dettaglio

Al primo avvio dobbiamo scegliere il nostro cucciolo tra sei disponibili che ci verranno mostrati insieme alla propria mamma, il che ci darà anche un’idea dell’aspetto e delle dimensioni future del piccolo.

Attività: dovremo nutrirlo, farlo giocare e mantenere pulito in un ambiente igienico
Ambientazioni:

  • casa, distinta in tre stanze…cucina per cibo ed acqua, il soggiorno per svago ed igiene e lo studio, in cui il computer ci darà la possibilità di monitorare stati e necessità del cucciolo, attraverso un grafico in continuo aggiornamento (parametri mostrati:cibo, acqua, allegria, affetto e igiene);
  • parco…dove lo porteremo per i bisogni corporali (che all’inizio lascerà in casa!) e per lo svago;
  • negozio per animali…in cui acquistare prodotti da toeletta, cibo e giochi.

Operatività: quando le necessità del nostro cucciolo arriveranno al limite, comparirà su di lui un’icona rossa indicante la mancanza da colmare: se per esempio dovessimo vedere un rubinetto rosso (indica che ha sete!) dovremo recarci in cucina, aprire l’acqua e cliccare sull’icona in alto a sinistra (cinepresa stilizza) “segui”, così da riempire la ciotola; soddisfatta la necessità, l’icona di avviso si ripresenterà verede!
Ogni qualvolta usciremo dal gioco ci sarà chiesto se lasciare il nostro cucciolo solo o affidarlo ai vicini (nel caso in cui non dovessimo sapere quando faremo nuovamente ritorno).

Considerazioni

Un gioco davvero ben fatto: semplice ma efficace la grafica, fluido nell’esecuzione oltre che ottimamente giocabile grazie alla semplicità della struttura (si fa praticamente tutto col cursore di navigazione).
E’ diverso da quelli a cui possiamo esser stati abituati ma provandolo lo scoprirete essere un piacevolissimo passatempo . Stupenda infine la funzione di poter customizzare l’intero gioco, con le proprie immagini, o effetti sonori!

Voto: 8.2

Video:

Articolo scritto per i-play dalla redazione di Spaziocellulare.com

Annunci

Responses

  1. Piccola domandina !! perchè sul mio pc non riesco a visualizzare il video di questa notizia ???? C’è bisogno di un programma particolare ?
    Grazie.

  2. è un video youtube, basta avere il flash 😉

  3. Hmm.. mi riporta ai tempi del pulcino rompiscatole.. ❗

  4. il caro tamagochi!!!! HAHHAHAHA 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

  5. ma qst gioco si può mettere in un cellulare nokia 5300?!?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: